La nostra compagnia vanta un'esperienza pluridecennale. La sua presenza sul territorio fiorentino risale a più di mezzo secolo fa, nascendo come piccola azienda artigianale a gestione familiare. Nel corso degli anni, grazie a continue innovazioni sia nel campo del design che nella ricerca di nuove qualità nel pellame, si evolve fino a creare il marchio "I Medici Firenze ©" e si afferma sempre di più sia sul territorio nazionale che in ambito internazionale con un costante aumento nell'export.

La nostra produzione è affidata all'esperienza dei nostri artigiani ed è caratterizzata dall'utilizzo di vera pelle italiana conciata al vegetale: ottenuta nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Gli estratti che sono utilizzati nel processo di concia, sono il segreto di una lavorazione lenta e naturale che mantiene inalterate le proprietà della pelle esaltandone qualità e profumo e garantendo, nel tempo, caratteristiche uniche quali morbidezza, calore e resistenza.

Ancora oggi come da diversi secoli, nel cuore antico della Toscana, tra Pisa e Firenze, i conciatori sono fedeli a questa produzione artigiana coniugando una tradizione ricca di valore con l'innovazione tecnologica.  Sempre in armonia con la natura per una migliore qualità della vita.